Pro Food a Macfrut all’insegna della sostenibilità

Pro Food a Macfrut all’insegna della sostenibilità

Pro Food a Macfrut all’insegna della sostenibilità 3224 1812 Lorenzo Segale

Il 4 maggio apre i battenti alla fiera di Rimini Macfrut l’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo che rappresenta l’intera filiera che parte dai macchinari per la coltivazione fino alla logistica e al packaging.

Proprio nel settore packaging si conta la partecipazione di tre aziende chiave: Ilip, Infia e Nespak che fanno parte del gruppo Pro Food. Queste aziende aderiscono tutte al tema della sostenibilità che, come in tanti settori, è diventata la parola d’ordine.

L’impegno delle aziende aderenti a Pro Food in questo ambito è molto chiaro:

  • Operare per rendere sempre più sostenibili gli imballaggi in plastica attraverso l’ecodesign e un utilizzo sempre più ampio di plastica riciclata;
  • Adottare una comunicazione chiara e imparziale delle caratteristiche dei prodotti privilegiando le fonti scientifiche accreditate;
  • Collaborare con l’intera filiera per favorire la ricerca e concordare soluzioni in una prospettiva di circolarità dell’economia.

Pro Food non dimentica tuttavia che la sostenibilità non è soltanto ambientale, ma investe anche aspetti economici e sociali. La sostenibilità economica, che ha l’obiettivo di garantire un sistema  che assicuri efficienza e reddito per le imprese, va perseguita bilanciando quella ambientale e sociale. Equilibri complessi dunque con cui le aziende Pro Food si confrontano quotidianamente con una strategia precisa e condivisa che mira a costruire un domani più vivibile e sostenibile.

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy .
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze.
Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza