Pro Food al sustainability in packaging 2020

Pro Food al sustainability in packaging 2020

Pro Food al sustainability in packaging 2020 1280 853 profooditalia

Sustainability in Packaging Europe è la conferenza leader di mercato per guidare l’innovazione verso soluzioni di imballaggio più sostenibili, quest’anno in formato completamente online, dal 2 al 5 novembre. Qui, dove si fissa lo stato dell’arte del settore, Pro Food presenta il primo studio EPD, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto, del settore degli Imballaggi in plastica per alimenti freschi.

Lunedì 2 novembre alle ore 17.05 è il momento dedicato alla nostra associazione. Mauro Salini,  Pro Food President and Nespak General Manager, introduce l’associazione e le finalità dello studio.

La Dottoressa Anna Bortoluzzi, Auditor and Packaging Expert, con esperienza nella direzione di laboratori di test e ricerca, presenta i punti principali dello studio EPD commissionato da Pro Food in un intervento dal titolo significativo:

Plastic Packaging Sustainability: from fiction to science.

In quanto responsabile dello studio, la Dottoressa Anna Bortoluzzi illustrerà le 5 fasi del progetto, dal sogno alla scientificità, presentando importanti dettagli tecnici, dalla raccolta dati fino all’analisi statistica.

Pur nel breve tempo dell’intervento sarà possibile scoprire la valenza strategica dello studio di settore, che comincia a riportare il dibattito sulla sostenibilità del packaging (plastico e non) nel corretto ambito della valutazione scientifica ed oggettiva dell’impatto ambientale: un contributo che Pro Food mette anche a disposizione delle istituzioni, nazionali ed europee, per una politica ambientale  rigorosa ed efficace.

È un importante punto di arrivo per l’ambiente, i consumatori e i produttori. E un fondamentale punto di partenza verso i prossimi progetti di ProFood.
Scopri di più e iscriviti su https://www.sustainability-in-packaging.com/sustainability-in-packaging-europe

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy .
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze.
Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza