Progresso? Progetti? Produzione?
Pro Food, l’associazione che guarda avanti

Progresso? Progetti? Produzione?
Pro Food, l’associazione che guarda avanti

Progresso? Progetti? Produzione?
Pro Food, l’associazione che guarda avanti
1917 1077 profooditalia

Pro Food è l’associazione che riunisce produttori italiani di food packaging in plastica ispirato a soluzioni sostenibili. Siamo produttori associati a Unionplastica, che intercettano le esigenze del futuro e pianificano le risposte.

Progresso? Pro Food è ricerca.

Siamo vicini alla ricerca in campo di nuovi materiali plastici. Siamo convinti che la plastica sia fondamentale per l’uomo e non vada eliminata, ma riciclata e prodotta in modo sostenibile.

Progetti? Pro Food è innovazione.

Siamo l’anello di congiunzione tra produttori e distributori di cibi e bevande fresche e produttori di food packaging in plastica. Siamo consci del fatto che il giusto packaging ha enormi potenzialità in termini di sostenibilità, perché può:

  • prolungare la shelf life dei prodotti, riducendo il fenomeno del food waste, giunto a proporzioni enormi
  • conservare le qualità organolettiche degli alimenti, contribuendo a un’alimentazione corretta
  • favorire il consumo di frutti e vegetali, aiutando a seguire le norme nutrizionali proposte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Produzione? Pro Food è nuovo valore.

I nostri associati producono soluzioni sempre nuove con un notevole impatto positivo, che può essere anche comunicato per aumentare il valore della merce. Ecco 3 esempi:

  • utilizzo di plastica riciclata e/o riciclabile
  • creazione, attraverso progetti di ecodesign, di shape che possono utilizzare meglio gli spazi e ridurre i costi energetici nei trasporti e nei frigoriferi.
  • realizzazione di food packaging ad hoc per specifiche esigenze.

Sono tutti modi per guardare al futuro. Se vuoi farlo con noi, contattaci subito!

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy .
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze.
Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza